La PRIMA, PIU’ IMPORTANTE, UTILE, SEMPLICE E BANALE AZIONE da fare quando ti svegli?

==>E cosa succede quando non la facciamo!

L’organismo segue degli schemi ben precisi, e nonostante, con i ritmi odierni, noi ci “impegniamo” molto per sfasarli, il nostro corpo tende sempre a ristabilire un equilibrio e svolgere i suoi compiti.

Di notte rallentano tutte le funzioni corporee come respirazione, battito cardiaco ecc. e il nostro corpo, tra le varie cose, si occupa anche di rinnovare tutte le cellule che ne hanno bisogno. Ma, cosa più importante, deve ripulirsi per mantenere sane quelle in buono stato.

Per fare questo, di notte, aumenta il microcircolo in modo da far fluire più sangue che raccoglie e porta via le sostanze di scarto. Poi le scambia con gli organi addetti ai lavori che provvedono ad espellerle attraverso sudore e urine mattutine.
In tutto questo processo ovviamente, per produrre sudore e urine, il nostro organismo utilizza una grande quantità d’acqua che preleva dai tessuti, talvolta già poco idratati per uno scorretto stile alimentare.

Al momento del risveglio quindi la prima e unica cosa di cui necessitiamo è un bicchiere d’acqua naturale per reidratare i tessuti e fornire alle cellule i liquidi necessari.

Quando per nostre scorrette abitudini non facciamoanche questa piccola ma significativa azione, la prima parte che si disidrata, è lo strato più esterno della pelle che non avendo a disposizione liquidi non riesce a svolgere la sua funzione di pulizia costante dalle tossine.

La disidratazione, unita ad altri fattori come la postura e la genetica, andrà a prediligere delle zone piuttosto che altre per immagazzinare tutte queste sostanze nocive. (addome, glutei, cosce, interno braccia..)

Se vuoi eliminare i tuoi inestetismi, non puoi tralasciare questa come tante altre piccole azioni fondamentali per la tua bellezza.

Chiamami allo 0444-235167

Whatsapp 393 855 0529

Lisa, la tua consulente di bellezza.