Non farlo se non vuoi peggiorare le cose !

Già, alcune cose è meglio farle male piuttosto che non farle, ma altre, come trattare il nostro corpo, o le fai nel modo corretto o rischi di peggiorare la situazione.

Andando verso la bella stagione, vedo che alle persone comincia a salire l’ansia perché come ogni anno, non hanno la ben che minima idea di come fare a rimettersi in forma.

Faccio fatica a spiegarti tutto quello che c’è da sapere per farlo in maniera corretta, soprattutto senza averti vista e aver fatto una buona diagnosi, ma un aiuto concreto te lo posso dare !

Ecco le cose che trovo in questo periodo sui giornali, riviste, tv, amica dell’amica che mi ha detto… e che come ogni anno non ti aiuteranno!

N 1-DIETE

Non farle! Ogni anno nascono nuove diete, con qualche nuovo alimento scoperto dall’altra parte del mondo, che promettono miracoli.

Magari un po’ di peso lo perdi anche, ma il blocco metabolico, le carenze nutrizionali e la ritenzione di liquidi a cui vai incontro, ti assicuro che te ne faranno riprendere molto di più. Non creare disequilibri, non fare diete drastiche e improvvisate se non vuoi peggiorare la situazione.

N 2-ATTIVITA’ FISICA

>Se non ne fai inizia a farne pochissima, basta una passeggiata a volte.

>Se la fai intensamente è probabile che sia troppa per te.

Si perché l’attività fisica è molto importante ma non va mai fatta a caso.

Saprai sicuramente quanto non farla, sia poco salutare, ma probabilmente non sai che quando si alza troppo l’intensità, rispetto al proprio stile di vita, gli inestetismi possono solo accentuarsi e peggiorare.

Quindi attenzione perché l’aumento eccessivo dell’attività fisica, porta a un fabbisogno nutrizionale diverso, se poi ci abbini anche un’alimentazione scorretta il tuo corpo si blocca e il tuo inestetismo non migliorerà di certo.

N 3-PROMOZIONE PACCHETTO 10 TRATTAMENTI

Il tuo corpo non è uguale a quello di tutti gli altri! Perché pensi che la promo (esposta in vetrina) “10 trattamenti+1 omaggio” possa fare anche al caso tuo?

I trattamenti specifici per un inestetismo vanno bene, (anche se non capisco questo numero fisso 10+1 omaggio) ma non possono essere effettuati, su un corpo che non è stato preparato a riceverli, altrimenti la loro efficacia sarà uguale a zero.

Pianta un seme in un vaso e mettilo al sole, se non gli dai acqua ogni giorno non germinerà mai! Stessa cosa le nostre cellule!

Puoi stimolarle con l’ultimo macchinario presente sul mercato, ma se non hanno gli elementi di cui necessitano, non si innescherà mai il meccanismo di riparazione cellulare. Fai dei trattamenti corpo, solo dopo che ti è stata fatta una diagnosi accurata, che tenga conto del tuo stile di vita a 360°.

Chiamami  0444 235167 oppure whatsapp 393 855 0529

Lisa, la tua consulente di bellezza.